Come organizzo i miei viaggi low cost.

22 Settembre 2018 0 Di SimoTravel

Se anche voi, come me, volete viaggiare, ma dovete fare i conti con un budget ridotto e le spese varie che ogni mese puntualmente ci fanno visita, allora (forse) siete nel posto giusto.

Io amo molto viaggiare, fosse per me sarei sempre in giro per il mondo, ma ahimè non sono paperon de paperoni, quindi devo sempre cercare destinazioni che mi permettano di poter risparmiare in modo da poter fare più di un viaggio all’anno e infilarci qualche week end qua e là.

Il mio primo consiglio è: Scegli in base al prezzo del biglietto aereo, spesso diamo per scontato che se un viaggio costi tanto sia molto meglio di un low cost, ERRORE! le compagnie aeree continuano a cambiare i prezzi continuamente, e tenendo d’occhio i loro siti si riesce a trovare destinazioni bellissime a prezzi ridicoli! 

Questo è un esempio di quello che ti dicevo prima.

Il secondo consiglio è: Prenotate con Booking o Air b&b, tramite queste piattaforme si può tovare ottime soluzioni a prezzi molto buoni.

Il terzo consiglio è: Prenotate un appartamento, non un hotel, hanno prezzi molto più inferiori e sono perfetti per il loro scopo (lanciare i bagagli e tornarci solo per dormire).

Il quarto consiglio è: Evitate le zone turistiche! Basta trovare un appartamento a 1km dal centro o dall’attrazione principare per risparmiare veramente tanto.

Il quinto consiglio è: Fate la spesa al supermercato. Ovviamente non precludete qualche cena al ristorante, però se fate la spesa al supermercato potete cucinare voi nel vostro appartamento risparmiando parecchio.

Il sesto consiglio è: Andata in bassa stagione, eviterete il turismo di massa e le code interminabili nei musei.

Il settimo consiglio è: DIVERTITI PIU’ CHE PUOI!!!